Italia

Venice

Le 20 regioni italiane sono così diverse tra loro, ognuna con i propri dialetti, culture e tradizioni, che il Paese offre qualcosa per tutti i gusti. A proposito di gusti, la cucina vale da sola un viaggio. Gli italiani, ossessionati dal cibo, hanno perfezionato i loro piatti e l'uso di ingredienti di alta qualità e di produzione propria fa sì che ogni boccone vi lascerà a bocca aperta per il fatto che tutto sia così buono! Per fortuna potrete smaltire l'enorme quantità di cibo che vi sarà garantita esplorando i dintorni mozzafiato, che si tratti delle bellezze naturali della campagna, della splendida architettura delle città o delle spiagge dorate e incontaminate della costa.

Riomaggiore
Clima:
 
Il clima in Italia varia molto da Nord a Sud durante l'anno, ma le stagioni sono simili a quelle del Regno Unito. Il clima è mediterraneo, quindi le temperature sono di solito molto più calde e umide. I mesi da aprile a fine giugno/inizio luglio, settembre e ottobre sono i migliori per visitare l'Italia, in quanto è possibile evitare la folla e godere di un clima complessivamente piacevole con scarse precipitazioni. I mesi invernali sono i più popolari per i viaggi nelle Alpi e nelle Dolomiti.
 
Bassa stagione: novembre-marzo
Mezza stagione: aprile - giugno, settembre-ottobre
Alta stagione: luglio - agosto
 

Capri

 

Cibo:
 
"Non c'è niente di più romantico del cibo italiano..."
 
-Elisha Cuthbert 
 
Durante un viaggio in Italia, perché non provare un corso di cucina per condividere l'esperienza speciale della cucina italiana con i propri cari al ritorno? 
 

Corso di cucina toscana e cena a Firenze
 
Mettetevi alla prova in una cucina italiana con questo corso di cucina di 4,5 ore a Firenze. In un palazzo storico, imparate a preparare un'autentica cena di 4 portate con l'aiuto di un istruttore esperto. Preparate i classici toscani come la pasta fresca, il pollo in umido e il tiramisù come dessert. Dopo, il vostro duro lavoro sarà ricompensato con un banchetto delle vostre creazioni, abbinato a un delizioso vino toscano. Il numero di partecipanti a questo workshop è limitato a 12 persone, per mantenere l'intimità dell'esperienza.

Corso di cucina semi-privato nel Chianti in una villa toscana con visita al mercato a partire
 
Imparate a cucinare come un italiano in questa esperienza culinaria di un'intera giornata a Firenze. Guidati da una guida esperta, fate la spesa di ingredienti freschi in un mercato fiorentino prima di recarvi nella regione vinicola del Chianti. Lì, iniziate il vostro corso di cucina tra le mura di una villa storica sotto la guida di un importante chef fiorentino. Preparate un delizioso pasto di 4 portate e poi sedetevi per assaggiare il frutto del vostro lavoro, accompagnato da un ottimo vino del Chianti. Il numero di partecipanti è limitato a 12 per garantire un'esperienza intima.

Florence

Espressioni:
 
Ciao! 
(chow)
-Hello/Goodbye
 

Per favore posso avere una pizza?
(Per fa-vor posso av-air une-ah pizza?)
-Please can i have a pizza?

Dov'è il Coloseum?
(doh-vay il co-lo-say-oh?)
-Où est le Colisée ?
 

Or if you’re really struggling…
Non parlo Italiano!
-I don’t speak Italian!

 

Fatti interessanti:
 
1. Il dente, il pollice e il dito di Galileo sono esposti a Firenze, in Italia. Furono rimossi dal suo cadavere nel 1642, 95 anni dopo la sua morte.
2. Se andate a Città del Vaticano e visitate i musei, impiegherete 12 anni per guardare ogni opera d'arte per un minuto!
3. Nel centro Italia è stata aperta una fontana di vino rosso, ed è gratis!