Maldive

Le Maldive ospitano alcune delle spiagge più belle e dei mari più trasparenti del mondo.
 
Più di un milione di persone all'anno visitano uno degli incredibili resort che occupano l’isola, per sperimentare lusso e tranquillità in un ambiente serenamente bello. Situato a sud-ovest dell'India e dello Sri Lanka, nell'Oceano Indiano, questo piccolo paradiso è perfetto anche per chi è interessato alla vita marina, con un fiorente mondo sottomarino che attende di essere esplorato attraverso escursioni in barca, snorkeling o immersioni.

Sunsiyam Resort, Maldives

 
Clima:
 
Sebbene le Maldive siano calde tutto l'anno, la stagione umida inizia a maggio e si protrae fino a ottobre, per cui questo periodo può essere piuttosto piovoso e umido, ma comunque popolare tra i turisti. La stagione secca, che va da novembre ad aprile, offre un bellissimo clima esotico con pochissime precipitazioni, temperature elevate e lunghe giornate di sole.
 
Bassa stagione: maggio - ottobre
Mezza stagione: marzo - aprile
Alta stagione: novembre - febbraio
 

Water Villas

 

Espressioni:
 
La lingua principale parlata alle Maldive è il dhivehi, ma l'inglese è la seconda lingua non ufficiale e la maggior parte dei locali lo parla.
 
Assalaa mu alaikum
 
Ciao
 
 
Adhes kohfa
 
Per favore
 
 
Shukuriyaa
 
Grazie
 
 
Aharenge namakee....
 
Mi chiamo....

Coral Reef

 

Fatti interessanti:

La prima riunione di gabinetto sottomarina al mondo si è tenuta alle Maldive nel 2009 per attirare l'attenzione sulla minaccia dell'innalzamento del livello del mare e dei cambiamenti climatici.
 
Le Maldive sono composte da oltre 1190 isole coralline distribuite su 26 atolli.
 
Le Maldive sono il più piccolo Paese dell'Asia e il più piccolo Paese musulmano del mondo.